Lazio Football al comando del girone A

La prima giornata di campionato ha già messo in chiaro i valori del girone A con le due vittorie nette di Grizzlies Roma e Lazio Marines.

Nella partita inaugurale la squadra guidata da Coach Claudio Faccini ha dominato il team della Legio XIII, imponendosi con un netto 57 a 7.

Il risultato non è stato mai in bilico e senza dubbio sugli scudi è stata la prestazione dell’offense di Coach Sergio Scoppetta che ha messo punti sul tabellone ad ogni quarto mentre la defense ha tenuto gli avversari a 0 sino al terzo tempo di gioco, contribuendo allo score finale con ben 2 int return.

Claudio Faccini ha già le idee chiare:”Esordio vincente, bene ma non benissimo. Posso ritenermi soddisfatto per la prestazione di oggi: si è visto un sistema di gioco ben delineato sia offensivo che difensivo. Abbiamo affrontato una squadra che nonostante il risultato finale, era comunque ben messa in campo ed ha mostrato una tattica ed una logica più che apprezzabili. Questo ha permesso a noi di far emergere alcune criticità di alcuni giocatori sia tecniche che tattiche, su cui dovremo lavorare. A questo punto abbiamo due settimane prima di entrare nella prossima Gameweek dobbiamo lavorare sodo, i ragazzi sono fantastici e sento che ce la possiamo fare. Il campionato è appena iniziato ed è difficile tirare i primi bilanci.”

Dopo la roboante vittoria dei Grizzlies nel primo derby capitolino della stagione, è toccato ai Marines scendere in campo contro i Krakens Puglia Team.

A sorpresa è stato proprio il Team Pugliese a portarsi in vantaggio con una corsa di Carella a cui il team di Coach Capata risponde con furia segnando 30 punti nel secondo quarto che si conclude sul 30 a 6 per il team biancoceleste.

La partita si staziona negli ultimi quarti, animati dall’alternarsi delle squadre in campo che smuovono il punteggio sino al risultato finale che decreta la prima vittoria dei Marines Lazio con un rotondo 50 a 14.

Molto lucida l’analisi di Dario Leone, Offensive Coordinator biancoceleste: “Buona la prima! Nonostante un inizio con il freno a mano tirato (pare essere una caratteristica di tutte le squadre Marines) siamo riusciti a reagire sullo 0-6. Sono molto contento di come la squadra ha reagito e di come nessuno si sia dato per sconfitto, la vittoria infatti è stata molto più sudata di quanto il risultato non faccia credere e i ragazzi del Puglia Team si sono fatti valere fino all’ultima azione, quindi complimenti anche a loro per l’ottima prestazione. Concludendo sono estremamente contento di come ci siamo comportati in campo, ma come accade sempre, dalla prova del fuoco sono emersi gli aspetti su cui dovremo concentrare i nostri sforzi per le prossime settimane, per poter competere con tutte le squadre che incontreremo durante il campionato.

A guidare la classifica del Girone A ci sono ora i Grizzlies a pari punti con i Marines, ma migliori nella differenza score.


I prossimi appuntamenti per la Lazio Football sono previsti per il 22 Ottobre, quando i Marines scenderanno sul campo della Legio XIII e per il 29 Ottobre,  quando i Grizzlies affronteranno i Krakens nella prima trasferta in terra barese.

Immagini dell’incontro

By | 2017-10-13T10:34:17+00:00 9 ottobre 2017|News|