Campionati Senior 2018, la Lazio Football partecipa con due Team

La Lazio Football parteciperà ai campionati senior Fidaf con due team che scenderanno in campo con i nick di Ducks e Fighting Ducks.

I Ducks, i cui allenamenti sono iniziati il 7 Novembre, parteciperanno al campionato IFL 2018 con una formazione che conta ad ora un roster con più di 50 atleti ed è in continua fase di espansione in vista dei futuri impegni di respiro internazionale.

I Fighting Ducks parteciperanno al prossimo Campionato di Football a 9 e conteranno su un roster frutto dell’unione delle forze delle due giovanili dei team Lazio Football, Grizzlies e Marines, al fine di permettere ai ragazzi impegnati nell’attuale Under 19 di acquisire maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

La scelta della Dirigenza volge ad ottimizzare le risorse disponibili permettendo da una parte di unire i giocatori con maggiore esperienza e pronti ad affrontare un campionato impegnativo come quello di Prima Divisione e dall’altra di continuare il lavoro di recruiting e formazione di rookie e team junior per 11 mesi all’anno.

Uno degli obiettivi principali della Lazio Football è schierare un team in ogni categoria, partendo dal CIF9, finendo a quelle che permettono di schierare in campo 11 giocatori che consentono alla nostra Società di ottimizzare la capacità di far crescere giocatori ed allenatori di alto livello e se per il campionato 2018 abbiamo ritenuto opportuno iscrivere le nostre formazioni ai campionati di Prima e Terza Divisione, il nostro lavoro è già focalizzato sulla realizzazione di questo obiettivo nella stagione 2019.

 

By | 2017-11-30T10:15:41+00:00 30 novembre 2017|News|