Sabato i Ducks U19 in amichevole a Napoli

Prima uscita per i Ducks U19 versione 2018 contro i pari età della Naples High School, liceo americano che raccoglie i figli dei dipendenti della base americana di Napoli.
I nostri dovranno giocare questa amichevole con la formula del football a 11, per venire incontro alle esigenze dei ragazzi americani, impegnati nel campionato interbasi; ovviamente i meccanismi biancocelesti scricchioleranno un po’ visto che i nostri giovani atleti non sono abituati a giocare questo tipo di football, ma l’importante è confrontarsi con un vero avversario piuttosto che i soliti compagni di squadra.
Sarà un’ottima occasione per valutare il lavoro svolto da parte del coaching staff e testare i giocatori per sciogliere alcuni nodi, tra cui chi sarà il QB1, ovvero il quarterback titolare per la stagione entrante.
Tre al momento i candidati in lizza, con un quarto, Niccolo’ Conteddu, qb titolare dei Fighting Ducks di Terza Divisione, ancora indisponibile a causa di un infortunio;
Vittorio Amodio, il più’ esperto dei tre, avendo disputato già due campionati giovanili, sembra essere in vantaggio sugli altri due, ma Lorenzo Calvo ed Alessio Proietti stanno facendo vedere cose interessanti in allenamento e questa partita potrebbe essere l’occasione giusta per impressionare definitivamente il coaching staff.
La partita avrà luogo a Carney Park, vicino Pozzuoli, con kickoff alle 15; ad oggi non abbiamo ancora conferme per la trasmissione in streaming della gara, ma vi terremo informati.
By | 2018-09-27T13:41:43+00:00 27 settembre 2018|News|