La Bellissima giornata dei giovani Ducks Lazio Football a Carney Park

No, non è in Wyoming o in Louisiana, ma a pochi kilometri da Pozzuoli ed é una splendida area dedicata allo sport ed alla famiglia per i dipendenti delle basi americane Nato della Campania.
In questa cornice unica, i ragazzi dell’U19 dei Ducks sono stati invitati dai loro pari età della scuola americana di Gricignano per una partita amichevole.
Le due ore di gara sono volate grazie all’atteggiamento concentrato e gioioso messo in campo da entrambe le squadre.
Decisamente run oriented i Wildcats della base Nato, mentre i biancocelesti sono stati sempre più equilibrati dosando corse e passaggi.
Questa prima uscita stagionale è servita al coaching staff per vedere in campo tutti, continuare la ricerca degli starters e valutare i progressi degli altri.
Errori ce ne sono stati molti, sia in attacco che in difesa, ma davvero eccellente l’intensità messa in campo dagli atleti che ci tenevano a ben figurare.
Il risultato finale ha visto i Ducks chiudere in vantaggio 22 a 14, ma conta poco, in quanto entrambe le squadre hanno ruotato vorticosamente i giocatori in campo.
Un ringraziamento doveroso va a coach James Davis ed al suo staff, ai fantastici ragazzi dei Wildcats, alle loro famiglie che ci hanno accolto e sfamato in stile americano ed al Comitato Regionale Fidaf Campania, nelle persone del responsabile Nuccio Genise e del coordinatore regionale CIA Alessandro Robledo, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
A fine gara, abbiamo ufficialmente invitato la squadra americana a venire a trovarci a Roma nel futuro prossimo per condividere un’altra splendida giornata di sport ed amicizia.

Foto di Massimo Lentini 

By | 2018-10-02T14:16:36+00:00 2 ottobre 2018|News|